Locanda Rurale
nel nord della Sardegna
A 15 minuti dalle spiagge dell’ Arcipelago di La Maddalena, tra i centri di Palau e Bassacutena, vi aspetta la Locanda Rurale Lu Salconi: bed and breakfast e ristorante tipico sardo in Gallura.
Lu Salconi era un antico stazzo gallurese del 1926, di proprietà della nostra famiglia. Oggi la piccola tenuta rurale prende il nome da un’antica tradizione.
Lu Salconi era un elemento essenziale per la vita negli stazzi; una nicchia realizzata in legno di ginepro selvatico, inserito nel muro a secco, che serviva per proteggere i capretti, dalla presenza di volpi e altri animali.
La casa è immersa nel verde della macchia mediterranea.
Qui potrete godere del profumo del mirto, della lavanda e dell’elicriso, del paesaggio aspro dei graniti millenari scolpiti dal vento, del poetico silenzio del maestrale e dei sapori di un’antica e sapiente cucina.
Vicina al centro di Santa Teresa di Gallura, Palau, Olbia e Arzachena, la posizione della nostra struttura, vi permetterà di raggiungere facilmente le magnifiche spiagge del nord Sardegna e della Costa Smeralda: Capo Testa, Valle della Luna e Valle dell’Erica e ancora la Baia di Porto Pollo – per chi ama praticare wind surf e sport d’acqua.
Inoltre se vorrete trascorrere una piacevole giornata di mare, non potrete rinunciare a un’escursione tra le isole del Parco Nazionale dell’arcipelago di La Maddalena, sede di una delle insenature più famose del Mediterraneo: la Spiaggia Rosa.
Atmosfera intima e famigliare, silenzio e tranquillità, contribuiranno a rendere speciale e indimenticabile il vostro soggiorno a Lu Salconi.